Funnel Marketing

Il Funnel Marketing è un mondo che può apparire lontano da chi inizia oggi a lavorare nella promozione. In effetti chi si occupa di soluzioni più o meno avanzate di web marketing può trovare difficoltà ad applicare, nella realtà quotidiana, un funnel di vendita efficace.

Se funziona, una strategia di Funnel Marketing fa la differenza. E non lo dico solo per far nascere in te il desiderio di creare un percorso in grado di partire da una massa informe per portare un gruppo coeso e convinto di fronte alla tua offerta migliore. Perché in fin dei conti si parla di questo: massimizzare le conversioni.

In passato l’idea di sparare nel mucchio era la soluzione migliore. Anzi, era l’unica. Oggi, invece, si ragiona su passaggi differenti: il Funnel Marketing si lega alla necessità di inviare il messaggio giusto verso il target in grado di apprezzarlo. La traduzione di funnel è imbuto, ma sai perché? Qual è la strada da seguire in questi casi?

Dott. Giuseppe Atorino

Business Developer

Annunci